Putipiù: quando la tradizione diventa innovazione
Innovazione, qualità, tradizione, sono queste le fondamenta su cui DO.DA.CO. SRL ha voluto costruire una nuova visione del food. Nel corso degli anni, la nostra azienda si è specializzata nel riempimento di diverse tipologie di packaging alimentari in poliaccoppiato con cannuccia detti “pouch”. L’esperienza e la professionalità, hanno fatto si che potesse nascere un progetto, ovvero quello di lanciare sul mercato internazionale il nuovo brand “Putipiù” con prodotti alimentari esclusivamente “Made in Italy”.
Frullati e sughi pronti, completamente biologici e preparati con materie prime”Made in Italy” nell’innovativo imballaggio flessibile in pouch nel quale DO.DA.CO. SRL si è specializzata nel corso degli anni, nella visione concreta di creare un’offerta variegata in grado di poter rispondere alle sempre più specifiche esigenze dei consumatori.
L’obiettivo dei prodotti a marchio Putipiù è quello di poter fornire soluzioni altamente personalizzate e di qualità adatte all’alimentazione di neonati, giovani, adulti e anziani e persone soggette a diete dalle necessità specifiche (Kosher, Halal, vegan, gluten free, energizzanti). L’accuratezza nello studio e nella ricerca dei nostri laboratori, ci ha aiutato a realizzare una semplificazione degli ingredienti che mantengono le caratteristiche organolettiche del prodotto tradizionale.
La sfida più importante, è stata quella di inserire nel contesto di un processo industriale un sistema di ricette tipiche napoletane, di diversa tipologie; dalla puttanesca, passando per l’arrabbiata fino al classico pomodoro basilico, che sembra la più semplice da realizzare ma risulta la più complessa per la sua semplicità.
I frullati biologici, si stagliano in tre diverse combinazioni di gusto, dal 100% mela, al mela. fragola e banana fino al mela, pera e cannella, le ricette sono tutte a base di puree di frutta biologica certificata, di prima qualità e proveniente da aziende agricole che rispettano i tempi naturali di crescita e la rotazione delle colture, oltre che la biodiversità.