Image thumbnail

Blog

HomeNewsPutipiù: il brand che fa gustare i suoni della tradizione

Putipiù: il brand che fa gustare i suoni della tradizione

Rievocare tradizioni, suoni e folklore di una città poliedrica come Napoli non è mai facile, soprattutto se si pensa di trasformare secoli di tutto ciò in sapori e profumi da gustare. Una metafora di vita, una sfida, che DO.DA.CO. Srl ha voluto raccogliere, per traslare l’armonia e la briosità scaturita dal tradizionale putipù, strumento “semplice ma polifonico” della musica popolare napoletana e portarla in un innovativo pouch con una linea di sughi pronti, come quelli all’Arrabbiata, alla Puttanesca e basilico.

Continuando a viaggiare nei meandri dei vicoli napoletani, in una classica giornata di festa, potreste sentire il suono del Putipù, costituito originariamente da una pentola di coccio abbastanza ampia, sulla quale veniva distesa una pelle di ovino, fissata ai bordi con dello spago, dove al centro, veniva poi praticato un piccolo buco attraverso il quale si inseriva un’asta di legno che, dopo essere stata inumidita, produceva grazie ad un movimento verticale il tipico suono, simile al contrabbasso.

Insomma, uno strumento semplice ma efficace, proprio come i prodotti che DO.DA.CO. Srl, ha voluto ideare, per essere fruibili all’utilizzo, all’apparenza semplici, ma pronti a scatenare la sinfonia di sapori tipici della cucina napoletana e non solo.

Una delle novità annunciata da DO.DA.CO. Srl per questo 2021, sarà quella di lanciare sul mercato i nuovi frullati a marchio Putipiù. Una serie di prodotti da bere stracolmi di gusto e di natura, adatti al consumo da parte di bambini, giovani, adulti e anziani in qualsiasi momento della giornata. Le ricette sono tutte a base di puree di frutta biologica certificata, di prima qualità e proveniente da aziende agricole che rispettano i tempi naturali di crescita e la rotazione delle colture, oltre che la biodiversità, senza aggiunta di conservanti, acidificanti, zuccheri e additivi di altro tipo.

Insomma, ricordando proprio i bimbi dei quartieri di Napoli e non solo, che con estrema semplicità ed innocenza riuscivano a realizzare uno strumento semplice e rumoroso, allo stesso modo DO.DA.CO. Srl, con il nuovo brand Putipiù, vuole fare della semplicità, la più grande ricchezza dei propri prodotti.