Image thumbnail

Blog

HomeNewsIl natale solidale di DO.DA.CO.: “Una giornata di produzione per beneficenza”

Il natale solidale di DO.DA.CO.: “Una giornata di produzione per beneficenza”

Il periodo natalizio è sicuramente uno dei momenti più importanti in termini di unione, amicizia e fratellanza; anche quando l’anno giunge al termine, si tirano le somme di quello che è stato e di quello che sarà il futuro dell’azienda. Nonostante la crisi pandemica da Covid -19 ed il conseguente impatto economico in questo 2020. Il CEO di DO.DA.CO. Luigi Coppola, ha voluto tracciare un bilancio complessivo della produzione e dei traguardi raggiunti dall’azienda; ma ha voluto anche annunciare, un grande messaggio di vicinanza e dunque di solidarietà nei confronti di chi, vive in condizioni precarie.


DO.DA.CO. ha infatti, nonostante il periodo di crisi, fatto registrare dei numeri importanti in termini di produzione e di ricerca, con risultati che hanno sottolineato una crescita del 150% rispetto al 2019.


“In occasione degli auguri natalizi – spiega Luigi Coppola-, a chiusura dell’anno, nonostante tutti i problemi e le avversità causate dalla pandemia, DO.DA.CO. è riuscita a portare avanti i propri progetti, con una crescita del 50% rispetto al 2019; attraverso nuove aperture dei mercati, come quelli esteri principalmente, ma anche un rafforzamento delle piattaforme nazionali. L’augurio del 2021 è quello di continuare con il nostro processo di ricerca per arrivare a nuovi risultati, abbiamo continuato a sostenere investimenti per quanto riguarda l’innovazione; siamo quasi a buon punto con prodotti che saranno sperimentati con la presenza di vitamina D3, che vedremo tra le novità del prossimo 2021.”


In un giorno che precederà il Santo Natale, è stato concordato insieme ai 16 dipendenti tra operai ed amministrativi, di devolvere una giornata lavorativa alla produzione di 40.000 pouch con puree di frutta, da devolvere ai banchi alimentari e a chiunque si faccia avanti attraverso una segnalazione.


“Colgo l’occasione per comunicarvi, che si è concordato insieme ai dipendenti dell’azienda, di donare una giornata di lavoro in beneficenza, in cui metteremo le materie prime per fare un prodotto che sarà destinato a tutti i banchi alimentari e tutte le strutture abilitate al sostegno dei più bisognosi- annuncia il CEO Luigi Coppola -. Colgo l’occasione anche per chiedervi di segnalarci, se avete dei vostri contatti certi e non speculativi, le richieste di necessità. Vi ringrazio, porgo i miei auguri, per un felice 2021”.