
Frullati di frutta come motore energetico per l’infanzia
L’energia è il motore del nostro organismo. I bambini, ancor più di noi adulti, necessitano di quella carica aggiuntiva per poter giocare e stare all’aria aperta tutto il giorno. Indispensabile, quindi l’apporto giornaliero di vitamine, proteine, sali minerali e calorie. La benzina che mette in moto il nostro bimbo deve essere però, costituita da ingredienti sani, genuini ed equilibrati. Solo con il giusto mix si può ottenere una miscela esplosiva!
Per questo selezioniamo la migliore frutta da agricoltura biologica, per i giusti mix di frullati. Dal 100% mela al mela – pera – cannella fino al mela – fragola – banana, che possano soddisfare il giusto apporto energetico al corpo ma anche al palato.
Il frullato infatti costituisce la merenda perfetta per i bambini, in quanto contiene un mix di fibre, vitamine, sali minerali e apporta una buona quantità di liquidi nell’organismo. Da un punto di vista nutrizionale, viene considerata la bevanda più equilibrata e ricca. Rispetto all’estratto di succo e al centrifugato, il frullato viene assimilato più lentamente dall’organismo, tanto da considerarlo uno spuntino anti-fame o una merenda ben bilanciata. Garantisce senso di sazietà e un ottimo apporto di micronutrienti.
Con l’arrivo della stagione calda è indispensabile che l’organismo dei bambini sia commisurato alla mole di attività motoria che affrontano quotidianamente. Ed ecco che la necessità dei genitori è quella di supervisionare ed ottemperare soprattutto sotto il punto di vista nutrizionale. Tenere bene idratato il corpo di un bambino è la prima cura fondamentale da prendere in considerazione per il benessere di quest’ultimo e il suo giusto sviluppo fisico.